venerdì 24 giugno 2011

Su nel cielo: nuvolette, aerei e mongolfiere per il nostro Leonardo

Buongiorno a tutti!

Oggi sto un pochino meglio. Ma anche se così non fosse, vi devo far vedere il compleanno di Leonardo!
Eh già, perché ieri è stato pubblicato su Birthday girl e io non vedo l'ora di mostrarvi più foto e raccontarvi un po' come è andata!

inizio ringraziando Suze che ha realizzato la bellissima stationery, che ha concretizzato in modo impeccabile le mie idee sul tema e la palette di questo compleanno.
Poi Alessandra, che ha passato qualcosa come 2 giorni a preparare e decorare dolci... e non conto le ore a tagliuzzare nuvolette e mongolfiere di carta! Oggi è il suo anniversario di matrimoni. Correte a farle gli auguri!
E poi Federica, che appena tornata dal viaggio di nozze ci è venuta a trovare per immortalare il tutto.
Grazie ragazze!
Posso dire con orgolgio che esservi amica per me è un onore e una grande fortuna, e che non vedo l'ora di collaborare ancora!

Ma veniamo alla festa: ecco l'invito realizzato da Suze. Ha lasciato praticamente tutti a bocca aperta e le mamme degli amichetti di asilo di lelo che ancora non mi conoscevano hanno capito che sono pazza al 100% quando lo hanno ricevuto... Il retro era decorato con la stessa stoffa usata per fare le mongolfiere.
 Siamo in Emilia, potevano mancare le tigelle secondo voi?
Leonardo ha partecipato attivamente alla preparazione, aiutandoci a dipingere gli aeroplanini di legno... si è molto divertito!
Nuvolette campeggiavano qua e là... li vedete quei biscottini? Merito di Gaia che ha trovato la formina e di Ale che li ha realizzati!
La torta che Alessandra ha preparato era uno spettacolo sia estetico che gastronomico: una bomba al cioccolato, proprio come gliel'avevo chiesta, coperta di dolce fondente azzurro e nuvolette bianche!
Le bolle di sapone... un piccolo trucco per tenere impegnati i piccoli (e anche qualche grande!) per almeno 5 o 10 minuti :) e i cake pops: la grande hit del buffet. Credo mi abbiano chiesto la ricetta praticamente tutti i presenti! ma io li spedivo subito da Alessandra, ;)
Le mongolfiere grandi, sistemate una sul buffet salato e una sul buffet di dolci, sono state fatte coprendo con spicchi di stoffa delle lanterne di carta, a cui ho poi appeso un cestino ricavato da un portapenne. Carine no?
Mi sono divertita a cucire alcuni cuscini a forma di nuvoletta. Ora li tengo sul divano... non si butta via niente!
Il cappello da aviatore doveva essere per Lelo... è arrivato troppo grande e comunque non ha accettato di metterlo nemmeno per un attimo. Ho trovato subito un degno sostituto!
Leonardo è rimasto colpitissimo dalla sua torta. Ancora ora dopo settimane guardando le foto urla "MIA TOTTA!!". Le sue priorità sono ben definite!
Qui si intravedono le mongolfiere e nuvolette di carta che Alessandra ci ha realizzato con tanto affetto. Una ragazza d'oro, ve lo dico io!
I favors per gli ospiti erano degli aeroplanini di spugna, leggerissimi, che ho confezionato in una bustina di carta fatta ad hoc. Suze ha realizzato un'etichetta che le avvolgeva, riportando anche le istruzioni di montaggio della (brutta) confezione originale. Questa ragazza è un mito!
Questo sorriso è durato pochissimo, in realtà Lelo ha un po' paura dell'altalena e dopo un secondo che ci è salito è voluto scendere quasi in lacrime... Brava Fede che ha catturato il momento giusto!
Io e la mia mamma, che insiste sempre perché ci facciamo almeno una foto insieme. Il giorno prima della festa è stato il suo compleanno, così Alessandra le ha preparato una buonissima angel cake con le fragole. Era felicissima e un po' imbarazzata di poter spegnere anche lei la sua candelina!
E per finire l'attacco calorico abbiamo servito gelato super artigianale in piccoli barattolini di vetro. Super apprezzato!
Ecco come abbiamo festeggiato i due anni del nostro cucciolotto... che sta crescendo così in fretta... chissà se l'anno prossimo lascerà scegliere ancora a me il tema!

26 commenti:

  1. Laura sono senza parole e ci credo che hai lasciato senza parole le mamme dei piccoli invitati...
    Troppo bello!
    Tutto!
    WOWWWWWWWWWWWWw

    RispondiElimina
  2. Siete proprio un team perfetto!
    Non c'è nulla lasciato al caso, tutto strepitoso..complimenti!

    Silvia

    RispondiElimina
  3. ...ma laura le tue doti di sartina non ce le avevi ancora svelate?!?! che belle le mongolfiere e i cuscini a forma di nuvola!
    Visto che la torta è davvero uno spettacolo(.. e ci credo che Leo se la ricorda!)... volevo sapere se quella maga di Alessandra fa consegne in Lombardia a Milano e dintorni....
    Un ultima cosa nel caso non lo avessi capito: sei stata SUPER!
    un abbraccio,
    Donatella

    RispondiElimina
  4. Ma che meraviglia... tutti quegli aereoplani, le nuvolette, le mongolfiere <3 Dettagli assolutamente perfetti... e poi tutte quelle tigelle, mamma mia ho l'acquolina! Il gelato nei barattoli e nel contenitore di zinco sono da 100 e lode e bacio accademico :-*

    RispondiElimina
  5. Laura, complimenti ancora! Essendoci stata di persona posso confermare che la festa è stata un successo! Come sempre non ti smentisci mai, una perfetta event planner, che sia un matrimonio o una festa di compleanno. Lelo è un angelo, tanto tanto toposo lui :)
    Sono io a ringraziare te, grazie di credere sempre in me...
    Fede

    RispondiElimina
  6. Un team speciale, complimenti a tutte perchè il risultato è STREPITOSO! Ti ho già confidato che il tema avrebbe conquistato anche un bimbo cresciuto che conosco molto bene, stasera li mostrerò le foto :D. Sapete che adoro l'abbinamento della carta con altri materiali quindi un applauso per Suze e per l'invito che mi ha lasciato senza parole!

    RispondiElimina
  7. Sono in estasi totale...*___*
    1) perchè Lelo è bellissimo!
    2) perchè la festa è davvero SUPER!
    3) perchè sei una meraviglia, anzi tutte voi ragazze lo siete. Complimenti! Applausi a te/voi! Un abbraccio gigantesco, Marianna

    RispondiElimina
  8. Bellissimo, favoloso, emozionante!
    Grazie di aver condiviso con noi questo bel giorno di festa..
    La torta era meravigliosa, tutto curato nei minimi dettagli..
    Veramente bello! Complimenti e auguri al tuo bimbo (che si chiama come il mio! )

    ^_^
    Diana

    RispondiElimina
  9. Carini???STUPENDI!!! Laura e' meraviglioso e tuto perfetto! Complimmeti e' tutto bello bello da morire e il cuscino? Mi stra piace e la torta perfetta per non parlare del cappellino e del resto! complimentissimiiiii

    RispondiElimina
  10. Laura il tuo Leonardo è stupendo!!! Siete state magnifiche!!! Tutto perfetto.. dalla stationary ai dolcetti... che bella idea quella delle tigelle, non mi era mai venuto in mente, pero' visto che sono delle nostre parti direi che son perfette (e buone soprattutto!).
    Ottimo lavoro ragazze, siete una squadra insuperabile!! :-)
    Un bacione
    Etta
    ps: mi sa che abbiamo festeggiato in contemporanea ;-)

    RispondiElimina
  11. grazie a te Laura per avermi coinvolta nel tuo progetto speciale per il piccolo uomo più speciale che io conosca! sei fantastica!

    ed ecco, dopo aver letto questo post ho avuto un'esplosione di autostima! uh mamma, e adesso dove lo metto tutto questo ego!? :P

    RispondiElimina
  12. che festa meravigliosa! la color palette, il tema, la realizzazione di ogni minimo dettaglio... è tutto stupendo!

    RispondiElimina
  13. Tutto assolutamente perfetto!
    Bravissima!
    Un baciotto al piccolino!
    Bye Bye by Francy

    RispondiElimina
  14. è tutto stupendo!Ps.anch'io sono emiliana,viva le tigelle!!! :)

    RispondiElimina
  15. Molto triste io perchè io no c'era! Io molto molto triste...!!! Lelo topo meraviglioso!

    Congratulazioni alle mie girls!!!

    RispondiElimina
  16. davvero non ho parole..
    bravissime tutte ma la più bava è sicuramente al supermamma Laura!!

    RispondiElimina
  17. Uauuu
    Se per i due anni organizzi cotanta meraviglia non oso immaginare per i 18! ;-D
    Sei veramente pazza! ;-)
    (in senso buono, eh!)

    RispondiElimina
  18. Wow! Auguri ritardosi a Lelo e super a te, Laura dalle mille risorse!
    Visti i miei trascorsi,immagina la passione per cielo,aerei,ecc..Ho scelto questo tema per il 1 b-day del mio topo l'anno scorso!
    Un bacio tra le nuvole!
    Ps ma io che non conosco le tigelleeeee?! Tocca recuperare!
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  19. Riesco a commentare solo ora!!

    B E L L I S S I M O!!!

    e continuo a chiedermi perchè siete a Bologna???? non vale!!!!!!!!

    Beh sia chiara al prossimo giro a Bologna vorrei delle tigelle <3<3<3<3

    RispondiElimina
  20. Tutto è stato curato nei minimi dettagli.... e si vede. Complimenti a tutte. Non ci sono altre parole: brave brave brave.

    RispondiElimina
  21. Che meraviglia Laura! Già detto ma ripeto! Le foto sono fantastiche (adoro l'intelligenza con cui Fede ha saputo cogliere nelle sue foto sia l'atmosfera d'insieme sia - come sempre - quei piccoli dettagli che rendono speciale un momento speciale!). I dolci e soprattutto la torta sono stupendi e perfetti per affascinare bimbi e adulti, Ale io ogni volta ci rimango secca!
    E voi, Trendinozze Family siete una famiglia di belli pure voi! Davvero, stupendi e la cuffia da aviatore è il massimo! Mi dispiace tanto non esserci stata a festeggiare il tuo piccolo, rabbia per qull'impegno sovrapposoto!

    Un grazie a tutte le lettrici di Laura qui sopra che hanno apprezzato il mio lavoro e un grazie speciale ai commenti delle ragazze Bon Bon Studio che mi stanno particolarmente a cuore!

    RispondiElimina
  22. Ilpuntodirugiada27/06/11, 09:17

    Una festa favolosa e una famiglia meravigliosa! Lelo dannatamente bello e fortunato.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  23. Penso di poter fare qui i complimenti da estendere a tutto il resto della squadra: bellissimo lavoro, i bimbi si devono essere divertiti un mondo!

    RispondiElimina
  24. non posso scrivere niente che non sia già stato detto! é una festa meravigliosa ma come poteva essere diversamente?! Ogni dettaglio curato è una coccola al tuo piccolo e non sono mai abbastanza: non sei pazza, no... sei innamorata!

    RispondiElimina
  25. Non ti ho ancora detto che la festa del tuo cucciolo è stata fantastica? Le tue idee sono tutte da copiare, ho già salvato alcune foto e messe nella tua cartella "Idee Laura Tren"! :)

    Un bacione,
    Sarah

    RispondiElimina
  26. Ti scopro ora e già ti adoro!
    complimenti x tutto

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails