mercoledì 20 luglio 2011

Lezioni di wedding planning

Si sa, alcune cose si imparano solo con l'esperienza. Altre con l'esperienza si affermano e si incidono nel nostro vissuto, diventando parte di noi. Dalla teoria alla pratica, il passo è importante.

Sono reduce da un matrimonio che definirei estremo: estremamente lungo (3 giorni di eventi), estremamente faticoso (non ho contato i chilometri che ho fatto a piedi, anche di corsa, ma ho contato le ore di sonno… poche) estremamente soddisfacente. E anche estremamente utile.

Sono una persona che si butta, che impara a fare le cose proprio mentre le fa. E in questi cinque giorni lontana da casa mi sono regalata un corso condensatissimo di wedding planning che mi servirà per tutta la vita.

Alcune cose che sapevo e che ora so ancora di più.
Per fare la wedding planner ci vogliono…
umiltà
iniziativa
intraprendenza
pazienza
polso
velocità
diplomazia
amore
e l'innata dote di capire al volo se il tuo piano va cambiato in corsa, anche 100 volte, perché tutto vada come deve andare.


Mi sento più saggia, mi sento più forte. Mi sento ancora più motivata a crescere in questo mestiere e a collaborare con nuove coppie, nuovi fornitori, a lasciare stupiti nuovi ospiti. Sono pronta, ora più che mai.

Ho tante cose da raccontarvi… spero che in questo periodo di assenza non vi siate dimenticate di me!
A presto!

11 commenti:

  1. Che bello pero' Laura, ci vuol tanta pazienza immagino ma poi la soddisfazione è tale vero?
    Ricordo che la prima volta che ho "visto" una wedding planner è stato nel film di Jennifer Lopez "the wedding planner" , l'hai visto? Secondo te è abbastanza veritiero di tutto quello che deve sopportare una wedding planner o è molto romanzato?

    RispondiElimina
  2. cara Etta, confesso di aver visto quel film moltissimi anni fa e di non ricordare molto se non il famoso walkie talkie! Me lo devo scaricar… ehm … noleggiare!

    RispondiElimina
  3. Non ci si può dimenticare di te!
    Io passo sempre a trovarti!
    Bye Bye by Francy

    RispondiElimina
  4. Sempre nel mio cuore! Brava sis', sei sempre più il mio grande esempio. Baci, Marianna:*

    RispondiElimina
  5. Bentornata super wp!! Come è andata? Domanda retorica..perchè so che è andata benissimo!! Meravigliosa la tua riflessione....
    Abbraccio.
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  6. Brava Laura, sono contenta per le soddisfazioni che questo lavoro ti sta dando, perchè anche imparare a fare di meglio è una soddisfazione, no?
    Baci

    RispondiElimina
  7. Continua così, Laura! Sono felice si sentirti così carica e piena di nuovi insegnamenti.
    Un bacio grandissimo!
    Saretta

    RispondiElimina
  8. Un passo alla volta raggiungerai tutti i tuoi obiettivi! Eperienze come queste ci stanno e servono proprio per il futuro! In saccoccia e via!

    RispondiElimina
  9. ma secondo te? io resto e ti aspetto!
    jessica

    RispondiElimina
  10. Ma come si fà a dimenticarsi di te???
    Un abbraccione
    Ilaria

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails