martedì 28 febbraio 2012

Presto saranno 3...

Aono già in ritardo per la preparazione del terzo compleanno di Leonardo quest'anno. L'anno scorso a quest'ora (meno 3 mesi!) avevo già scelto tema, colori e avevo iniziato la raccolta delle decorazioni.
Quest'anno sono ancora indecisa sul tema…
mi date un consiglio?
Escludendo qualsiasi personaggio dei cartoni animati, che proprio non amo, quello che già abbiamo fatto (circo e air show)… mi trovo un po' a corto di idee… Bè un paio mi sono apparse in questi giorni.

La mamma ha una passione per piccoli gentlemen eleganti e ben educati e l'idea di dedicare il compleanno a un accessorio come il papillon mi stuzzica molto. I love bow ties. Ma non so onestamente quanto Leo possa essere d'accordo, questa è una passione della mamma, non sua… avrei dovuto pensarci prima, quando ancora non esprimeva le sue opinioni. Ma guardate se non sono adorabili questi inviti visti su Oh So Beautiful Paper!

 Leo è sì un principino che non ha mai usato il bavaglino (perché quando mangia è molto molto difficile che si sporchi e paciughi, è il mio piccolo lord in fondo), ma è anche un vero e proprio maschietto che adora tutto quello che ha le ruote. trenini, ruspe, camion trattori, chi più ne ha più ne metta. E questo transport party trovato su Cake è la dimostrazione che può essere un tema davvero versatile e divertente… perfetto.

Non so, non sono ancora convinta di aver trovato la giusta ispirazione. Continuo a cercare.. e vi auguro una buona giornata!

20 commenti:

  1. Ciao Laura!!! E le costruzioni?! I bimbi le amano, e se ne trovano di tutti i tipi... Lego, di legno, quelle di plastica cicciottelle :) ... Mmm... Ora ho googlato il tema... E in effetti non è originale come idea... Ció non toglie che sarebbe divertente :) a Leo piacciono i lego :) ? Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. direi che le costruzioni ancora non sono il suo gioco preferito, non avendo le ruote, sai… :)

      Elimina
  2. Ciao Laura! Se a Leo piacciono i trattori il tema potrebbe essere "la fattoria"...tra la primavera e l'estate credo sia il periodo più azzeccato! Ciliege, quadretti e aria aperta... Sempre che non ci sia qualcuno allergico al fieno!
    oppure.....hai provato a chiedere a lui? :)
    ciao ciao
    Sara C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la fattoria non è così difficile da fare da queste parti in effetti… e ho già un po' di materiali… ci penso!
      Lui è convinto che visto che l'anno scorso abbiamo usato nuvole, aerei etc, che faremo così anche quest'anno!

      Elimina
  3. Uhm vediamo un po', stazione dei treni o pista per le macchinine?

    RispondiElimina
  4. Questo post mi interessa moltissimo, anche io sto già pensando all'organizzazione del terzo compleanno del mio Romeo! A quanto pare lui e Leonardo sono nati nello stesso periodo...qui si festeggia il 29 Maggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leonardo è nato l'1 giugno, ma festeggeremo il 3, io l'1 ho un matrimonio (e credo che quel giorno non lo vedrò nemmeno… lacrimuccia….)...

      Elimina
  5. ...e tutto per colpa mia! =/
    però magari quest'idea potrebbe essere quella buona...non era lui l'amante delle draghe/betoniere?! =)
    http://www.ontobaby.com/2012/02/construction-theme-birthday-party/
    un bacio!

    RispondiElimina
  6. Son sincera... Boccio il papillon :(
    Non mi piace per niente...

    Appoggio la fattoria :)

    RispondiElimina
  7. Sono tutte idee bellissime
    Baci Monica

    RispondiElimina
  8. La fattoria è molto carino.
    Potrebbe essere un'idea anche il mare? con pesci, barchette, pinne, marinai...
    baci simona

    RispondiElimina
  9. Ciao Laura... a me piace tantissimo l'idea del mare (chissà perchè) con timoni, salvagenti, cappelli da marinaio, galeoni, indicazioni per trovare un tesoro.....
    Buona giornata

    RispondiElimina
  10. perchè non tema pirati? i bimbi adorano queste cose e tu ci puoi mettere bellissime decorazioni marine!

    RispondiElimina
  11. ragazze il mare proprio non si adatta… magari se tra qualche anno festeggiassimo dai nonni...

    RispondiElimina
  12. Sai che "FATTORIA" mi piace parecchio... Bella idea!
    D'altra parte "MACCHININE & FURGONCINI" sembra essere il preferito del piccoletto...

    Ne propongo un'altro (non l'ho visto in giro, mi è venuto in mente l'altro giorno, non ho controllato quanto sia originale): "MINI-CHEF" con i bimbi che possono divertirsi a pasticciare col cibo e infornare qualche tortina o pizzetta fatta da loro. Cappelli da cuoco, posatine, tovaglie a quadretti...
    Che ne dici? Potrebbe piacergli? Troppo sporcaccioso?

    Oppure: "FORESTA". Cervi, ciocchi di legno, rami verdi, funghetti, qualche gnomo qua e là... Forse un po' autunnale...

    Baci! Continuo a pensarci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. al momento "fattoria" è in cima alla lista.
      L'idea chef è stupenda ma temo il pubblico non sia ancora pronto, magari per i 4.
      non ho ancora deciso comunque!

      Elimina
  13. l'idea da chef di Suze è bellissima!!! Non parlo del farfallino perchè io sono di parte, lo adoro su grandi e piccini. Quanto mi mancava il tuo blog. Un abbraccio enorme. Giada

    RispondiElimina
  14. Tutte bellissime idee..... ma quoto la fattoria.... mi ispira di più e forse la vedo più adatta ad un bimbo di questa età. baci a presto

    RispondiElimina
  15. Bellissima l'idea della fattoria, anche in famiglia c'è nell'aria questo tema per festeggiare il mio cuginetto di tre anni... In alternativa qui si pensa a una festa a tema cowboy: il nano è innamorato dei cavalli e non sai quanto è tenero con il tipico cappello!! Qui puoi trovare delle foto d'ispirazione... http://andersruff.blogspot.com/2011/01/featured-client-parties-cowboy-party.html e inoltre stiamo pensando che, qualora il tema scelto sarà questo, potremmo comprare dei bastoni con le teste di cavallo (ad esempio queste http://www.amazon.com/Cowboy-Costume-Accessory-Broomstick-Hobby/dp/B005HB73OS/ref=sr_1_18?s=toys-and-games&ie=UTF8&qid=1330568249&sr=1-18) per farci giocare un po' i bimbi, magari fare delle piccole staffette aiutati dai genitori!! :)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails