martedì 20 gennaio 2009

Il mio album, I: l'ispirazione

Questa è la tavola sulla base della quale ho cominciato a costruire, più o meno un anno fa, il mio matrimonio.



è molto diversa da come la costruirei oggi: aggiungerei un abito adatto, un'idea di allestimento della tavola, altri dettagli più...nuziali. Quello che mi interessava quando l'ho creata, però, era semplicemente rendere visibile l'atmosfera che io e il mio futuro marito avevamo voglia di offrire ai nostri ospiti: un ambiente giovane e molto informale; una palette di colori sognante, tenue, varia e adatta alla mite giornata di primavera in cui speravamo; ricordi e richiami al mondo dell'infanzia e del gioco; caramelle, bolle di sapone, acquiloni e hoola hoops.

Non ho realizzato tutto quanto avevo in mente all'inizio (ho fatto l'errore di non farmi aiutare da nessuno, e io lavoro quelle 10 ore al giorno, quando va bene; e comunque le idee si evolvono velocemente), ma questa traccia visiva mi è stata utilissima per guidare le scelte dei vari dettagli, piccoli e grandi, che hanno reso il nostro giorno unico e, almeno per noi, indimenticabile.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails