venerdì 22 maggio 2009

Un grande "non matrimonio"; a big "non wedding"

Ieri sera una mia carissima amica ha cercato di farmi partorire per lo shock quando mi ha annunciato che il 25 luglio si sposerà. Il 25 luglio di quest'anno. Tra due mesi. E lo hanno deciso da non più di una settimana.
Sono strafelice per lei e il suo fidanzato. Davvero! Ma l'organizzatrice e la perfezionista che c'è in me si è subito posta circa un milione di domande sul cosa, come, dove... aiuto!! Bè la futura sposa ha le idee molto chiare. Non vuole le partecipazioni (ahi come mi ha fatto male!), non vuole un fotografo (ancora più dolore!), vuole farsi pettinare e truccare da un'amica, non vuole niente di formale, di pomposo, non vuole assegnare i posti a tavola, non vuole andare in viaggio di nozze, non vuole regali, e soprattutto il bdgt è vicino allo zero.
Però ha dato carta bianca a noi amiche per fare esattamente quello che vogliamo. E io non ho dormito tutta la notte pensando a come poter organizzare una seppur minima sorta di decorazione del comune, dell'agriturismo (quello per fortuna già l'hanno trovato) in modo very low budget e che non cozzi con la semplicità dei miei amici.
Vi dirò, sono eccitata e propositiva, l'unica cosa è che mancano solo 2 mesi, 2 mesi nei quali darò alla luce il mio primo bimbo e sarò accanto alla mia migliore amica nel giorno delle sue nozze (lei per fortuna ha già quasi tutto pronto, ho solo del cartoncino che attende di essere trasformato in coni porta riso che mi aspetta in camera da letto...). Spero di trovare un po' di tempo, sarebbe il mio regalo per loro...
Cercherò di coinvolgervi nelle scelte e nei progetti che spero di riuscire a portare avanti per questo "non matrimonio" per chiedere i vostri suggerimenti e pareri.
Intanto, cari amici miei, a voi vanno le mie congratulazioni!!


Last night a dear friend of mine tried to make me go into labor announcing me her wedding, on the 25th of July. Of this very year. In two months. And it was decided less than a week ao.

I am very happy for her and her boyfriend, now fiance. Really! But the planner and the perfectionist that is in me has already started having a million questions about the what, the how, the where... help! well, the future bride has really clear ideas. She doesn't want invitations (how it hurt me), she doesn't want professional photography (this hurt me even more!), she wants hair and make up to be done by a friend, she doesn't want anything formal, she doesn't want to assign seats to guests, she doesn't want a honeymoon, she doesn't want any gift, but mostly, the budget is close to zero.
But she gave free reign to us friends to do exactly what we want to do to organize her wedding. And I couldn't sleep all night thinking how to set up an even minimal decoration of the townhall, of the farmhouse (luckily they have found one already) in a very low budget way that would not clash with my friends' simplicity.
I'll tell you, I'm excited and full of ideas, but the thing that I only have two months worries me. In these two months I'll be giving birth to my first baby and I'll stand next to my best friend on her own wedding day (luckily she has almost everything ready, I only have some cardstock to transform in rice cones that waits for me in my bedroom). I hope I can find some time, it would be my gift for them...
I'll try to keep you updated in the choices and in the projects that I hope to develope for this "non wedding" to ask for your advice and thoughts.

In the meawhile, dear friends of mine, congratulations!

3 commenti:

  1. woooow che impresa! sono certa che anche con il bimbetto in arrivo riuscirai con il tuo entusiasmo a dare la giusta carica alle tue amiche che seguiranno senza dubbio la tua fantasia!
    sarà una cosa semplice e carinissima, poi voglio vedere le foto!
    arianna

    RispondiElimina
  2. cioe' uguale a me che a piu' di un anno gia' mi sto scervellando per il matrimonio!
    vedrai laura che farete una cosa molto molto carina...sgiunzagliare amiche col tuo gusto e la tua fantasia...dara' sicuramente i suoi frutti.

    RispondiElimina
  3. Eh eh care ragazze, in realtà temo che non potrò fare più di tanto, ma credo anche che quando c'è l'ingrediente fondamentale, l'amore sincero tra due persone e la volontà di renderlo ufficiale davanti alle persone che contano nella propria vita, non serva molto altro per un giorno di successo. Vi terrò aggiornate!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails