lunedì 9 novembre 2009

Annuncio: le wp rispondono!

Eccoci qui, questa è una delle novutà a cui vi accennavo qui!
La scorsa settimana ho passato una piacevolissima mattina insieme a Roberta e Paola, le bravissime wedding planner dietro a questo matrimonio ,titolari dell'agenzia We Plan. Roberta e Paola trasmettono una preparazione, una grinta e una professionalità che poi si traducono in eventi tutti unici e diversi, dal più innovativo al più rispettoso delle formalità e delle tradizioni, ma tutti impregnati dalla personalità degli sposi.
Le ho incontrate nel loro ufficio bolognese con l'intenzione di fare loro una seria intervista, ma appena abbiamo iniziato a parlare di matrimoni e organizzazione e idee varie non ho capito più niente, ho cominciato a divagare e presto l'intervista è sfociata in una chiacchierata a ruota libera.
Oltre a fornirci immagini di matrimoni che hanno seguito in modo che ci possiamo lustrare gli occhi e fantasticare un po', Paola e Roberta si sono rese disponibili per una piccola serie di appuntamenti settimanali, su tren di nozze, in cui ci aiuteranno a fare chiarezza sulla spinosa questione di cosa faccia e chi sia il wedding planner.
Tanta tanta confusione c'è infatti ancora attorno al loro lavoro, e chi meglio di due professioniste può aiutarci a fare chiarezza? Affronteremo temi come il metodo di lavoro, lo spinosissimo argomento del costo di un wedding planner, e soprattutto ci diranno se anche loro usano il walkie talkie...
Cominceremo martedì 18 con il primo appuntamento e affronteremo direttamente il cuore della questione. State pronte per il punto di vista di We Plan su "Wedding planner: il professionista serio e quello improvvisato, come riconoscerli"
Siete curiose come lo sono io? Avete delle domande in particolare sui “falsi miti del wedding planning” da porre a Paola e Roberta? Scrivetemi o lasciate un commento qui sotto!

10 commenti:

  1. bhe,a me una domanda viene subito.anche se ne avrei tante...
    e' meglio una wp che prende le percentuali sulla cifra che ti fa il fornitore ,oppure una wp che ti dice chiaramente un prezzo per i suoi servizi?

    chiara

    RispondiElimina
  2. ciao!
    oggi una mia amica mi ha casualmente postato il tuo blog per mostrarmi alcune delle bellissime foto che condividi.
    io non sono fidanzata, non ho mai pensato al matrimonio nè credevo che potesse mai piacermi. sarà perchè devo ancora compiere 25 anni, sarà perchè ho in testa così tanti casini che aggiungere l'ansia di uno sposalizio proprio non è per me, ma è tutto il pomeriggio che spulcio dalla prima pagina quello che scrivi e ami, come se fosse un libro. mi sono commossa vedendo le foto del tuo matrimonio, l'allegria e la semplicità, e quella meraviglia che è tuo figlio.
    e niente, volevo solamente farti i complimenti, ringraziarmi per avermi fatto passare uno dei pomeriggi più piacevoli e stimolanti degli ultimi tempi, dove è regnata solo gioia e allegria, proprio come in una di quelle favole in cui mi rifugio sempre per scappare dal grigiore del quotidiano. solo che, cosa ancora più bella, tutto ciò che condividi è reale, può esistere, come la felicità di quei volti ritratti.

    grazie ancora, e continuerò a starti dietro!

    Martina

    RispondiElimina
  3. grazie mille martina, non ho parole! pensa che nemmeno io pensavo mi piacessero i matrimoni prima di venirne risucchiata...
    e per rimanere in tema con il post, chissà se dopo averne vissuti tanti le nostre wp li amano ancora i matrimoni, se le emozionano ancora...

    grazie davvero tanto!
    laura

    RispondiElimina
  4. Ciao,
    io mi sposerò nella primavera del 2011 e sto pensando se affidarmi o no a una wedding planner. ho un po' paura che mi faccia spendere di più di quello che voglio e che prenda lei le decisioni al posto nostro stravolgendo un po' la nostra visione molto semplice del matrimonio. voi come vi comportate?

    RispondiElimina
  5. un wedding planner ti aiuterà su tutto e non ti farà spendere di più ma meglio!

    RispondiElimina
  6. Ciao Mi sposo il 4 Settembre 2010.
    Abbiamo già fittato una fantastica Location in un antico forte immerso nel verde e montagne
    Il tema sarà Settembre (con Vite uva/vini e quant'altro)
    Mi date altri spunti e consigli per l'addobbo floreale (centrotavola) e altro...
    ciao
    anita

    RispondiElimina
  7. Ciao Anita, intanto congratulazioni!
    Lo spirito di questa serie di post è chiedere alle wp chiarimenti sul loro lavoro e sulla loro figura professionale, per le ispirazioni ci sono io ;) scherzi a parte, Paola e Roberta hanno da poco pubblicato un post sui colori dell'autunno sul loro blog (http://weplanwedding.blogspot.com/2009/10/autumn-favorites-i-colori-dellautunno.html)
    magari ti può aiutare!
    Ciao,
    Laura

    RispondiElimina
  8. Io avrei bisogno di qualcuno che mi aiuti a trovare un bel posto dove fare cerimonia e ricevimento insieme, ho degli ospiti disabili che non vorrei far spostare da un posto all'altro. Tutto il resto vorrei farlo da sola con l'aiuto delle mie amiche e mia sorella. Posso chiedere a una wedding planner di aiutarmi solo in questo aspetto?

    RispondiElimina
  9. Ciao! Sto organizzando il mio matrimonio, il ricevimento sarà di sera e per il dopocena non volevo fare la solita serata danzante anche perchè i nostri parenti non è che ballino così tanto... che cosa mi potete proporre?
    farò il buffet dei dolci e la confettata ma come intrattenerli?
    grazie
    Rosamaria

    RispondiElimina
  10. Ciao, innanzi tutto ti faccio i miei complimenti per il tuo bog, ha dir poco fantastico!!!!!

    Mi sposerò a Settembre di quest'anno e sto cercando di organizzare il mio matrimonio basando il tutto sui colori bianco verde e rosa

    Hai qualche idea da suggerirmi per addobbare tavola e chiesa?!?!?!?
    Ciao Antonella!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails