Io inizio questa settimana con una lettera ai pasticceri italiani (estendibile anche ai catering... la sostanza è la stessa)
Cari pasticceri italiani,
io stimo tantissimo e invidio molto le vostre capacità di realizzare i vostri piccoli attentati al nostro girovita.
Ma posso darvi un consiglio, piccolo piccolo?
Ecco, io credo che fareste bene a investire un po' di tempo, qualche soldino e un po' di impegno nel valorizzare un po' il vostro lavoro. Con un allestimento studiato nel dettaglio, semplice ma di impatto, e un servizio fotografico all'altezza dei vostri capolavori.. perché sono sicura che ne guadagnerebbe anche il vostro business. Vale anche per i catering.. sì, siete bravissimi. Ma i vostri siti internet spesso non vi rendono giustizia.
Non credo ci voglia poi così tanto... una scelta precisa in termini di colori e di stile, un po' di materiale coordinato, una fotografia eccellente... e se questo non è il vostro forte c'è fior fior di wedding planner/designer che non vede l'ora di potersi sbizzarrire...
Un esempio pratico di cosa intendo?
Eccolo qui, direttamente da Style me pretty (foto della stupenda Caroline Tran).
Buongiorno!!
RispondiEliminache foto spettacolari...adoro questi colori e
il Design di questi dolci!!!
Hugs
Daniela "DREAM SHABBY CHIC" MILANO
Gli americani sono di un altro livello...chissà come mai qui non riescono a capire certe cose. Corsi accelerati di marketing??
RispondiEliminaBacione!
Troppo vero! Food styling, questo sconosciuto....
RispondiEliminaCiao!
Suze
Ci arriveremo anche noi...peccato se con il solito ritardo paleolitico!!
RispondiEliminaBuon lunedì, Anna.
Amazing!!!
RispondiEliminaE' tutto soffice e leggero come una nuvola :)
Buona giornata Laura e grazie per il commento.
Mi fai arrossire ^___^
Siamo perfettamente d'accordo con te,in generale in Italia non c'è ancora questa cultura dell'immagine che in questo settore è fondamentale,mentre in America come possiamo ben vedere si cura moltissimo, del resto, internet è proprio uno dei primi strumenti più utilizzati per cercare contatti e organizzare le nozze..
RispondiEliminachissà che piano piano non si cominci anche qui.
Buon Lunedi' e complimenti per il tuo Blog!!!
qui ce ne sono alcunicapaci di queste belle bontà ma si fanno pagare come assassini...
RispondiEliminaBuona Sera Laura!
RispondiEliminaHo letto con molta atenzione il tuo post e devo dire che sono felice di trovare una persona che si rende conto di questa mentalità del "no image".Internet e un elemento fantastico e poderoso nel ambito del marketing e dello svilupo di una immagine corporativa pero come tu ben dici ci sono molte persone che non pensano a questi detagli minimamente e considerano tempo perso l'investimento in una fotografia di qualità e di stile.
Un saluto,
Cata
Laura Cara, sei maga? ti stavo leggendo quando ho ricevuto il tuo commento...
RispondiEliminaLo dico e penso da sempre che siamo arrovvati all'idea che basta che sia buon cibo e tutto va bene. Siamo indietro in così tante tante cose...
Se solo sapessi....
Buona settimana...sembra di sole!