venerdì 2 settembre 2011

Pensieri e ricordi

Mi sono svegliata, stamattina, con in mente il mio matrimonio.
Chissà perché.
Ve ne parlo un po'?

Ai miei tempi andavano di moda i matrimoni moderni… hihi mi sembra di essermi sposata un secolo fa, anche se sono passati tre anni e poco più… Ma tutto nel wedding world è cambiato nel frattempo. Oggi vanno di moda il vintage, lo shabby, il pizzo, il retrò e l'handmade, ai miei tempi il plexiglass, le sfere, il raso e le bolle di sapone a forma di torta nuziale :) Ancora non si sapeva cosa fosse un cupcake, nessuno o quasi aveva mai pensato a mettere dei fiori in dei vasi da conserva e gli unici colori concessi, a parte il bianco e il rosso, pareva fossero il rosa pastello e poco più.
Quando fu il mio turno di pensare al matrimonio, ancora non sapevo quanto avrei amato il processo e che l'avrei un giorno fatto diventare il lavoro della mia vita. Ma avevo capito una cosa: che non mi interessavano le mode e che non mi piaceva l'idea che guardando le foto, dopo qualche anno, si pensasse: oh è così 2008. Ovviamente questo è un po' inevitabile. L'inserimento di un tocco di lilla nel design, che è forse la cosa che più guardando indietro mi verrebbe voglia di cancellare con la bacchetta magica,  lo imputo all'inizio della moda che ci ha sommersi di questo colore per anni. In dosi talmente massicce che me l'ha fatto odiare. Ma sono contenta di aver scelto dei centrotavola poco tradizionali, un abito semplice ma che mi faceva sentire me stessa. un bouquet dolcemente colorato e una festa allegra, informale, scanzonata anche se non le mancava proprio niente.
Ecco io sono ancora felice del mio matrimonio. Lo rifacessi ora, sarebbe molto più ricco di dettagli, con altri colori, qualche ritocchino al design e leggermente più romantico. Ma nel 2008 io non ero così. Ero come il mio matrimonio. Quindi va bene.

Buona giornata e buon week end a tutti! Ci rileggiamo lunedì!

8 commenti:

  1. Uhmmmm... eh no, non te la puoi cavare così: vogliamo le foto!! :)

    RispondiElimina
  2. ho visto qualche foto sulla sezione "my wedding" e sembra che sia stato molto bello il tuo matrimonio! non sembra super moderno!
    io invece amo il lilla, ho una insana passione per la lavanda e credo che quando toccherà a me sarà sicuramente un tema che prenderò in considerazione in versione soft :)

    RispondiElimina
  3. Hai detto una cosa molto vera, che sento di condividere profondamente: nel 2008 ero come il mio matrimonio. Rivedere le foto o ricordare i dettaglio ci da l'idea del percorso che abbiamo fatto....un bacio Laura!

    RispondiElimina
  4. Oh il lilla! Io per fortuna me lo sono scampato!

    Per il resto condivido appieno, all'epoca (solo un anno e mezzo fa in realtà) sentivo il nostro matrimonio proprio cucito su di noi, oggi avendo abbattuto alcune mie vecchie manie e avendo fatto un po' di strada in questo settore qualcosina la cambierei... ma come dici tu: va bene così!

    RispondiElimina
  5. Anch'io se mi sposassi ora modificherei un sacco di cose rispetto al 2007... ma in quel momento, io ero così! Per fortuna non ho scelto il lilla! ahaha
    Dopo ho scoperto tanto materiale on line (e anche il tuo blog!) che mi serve d’ispirazione... e dire: se lo rifacessi, quante cose cambierei!!!

    Besitos

    RispondiElimina
  6. Io mi sono sposata + di 10 anni fa e ho azzardato un verde pastello.. fa te che avanti che ero ;-)
    Comunque nulla a che vedere con le mille possibilità, decorazioni, temi dei matrimoni di oggi.. che dici.. ci risposiamo? ;-P

    RispondiElimina
  7. E' già le mode cambiano! Io mi sono sposata 11 anni fa, già nel mitico 2000! Ed in quel periodo mi ricordo che ci fu un'introduzione di crema e grigio perla nei colori degli abiti da sposa e gli abiti andavano o con il bustino o molto molto semplici senza alcun pizzo, io sono stata per la seconda opzione ma ho sclto l'avorio e non ho rinunciato alla coda, ho scelto l'avorio anche per il bouquet dove ho voluto il contrasto con il verde e l'edera, un tralcio di rose anche come bomboniera, unica nota di leggero colore era nelle partecipazioni di un lieve salmone ma comunque molto semplici anch'esse.
    Era comunque un matrimonio tradizionale.
    Oggi i gusti sono cambiati anche a questa bella moda del momento, per cui mi piacerebbe molto handmade, molto vintage e magari una festa all'aperto e molto meno informale, un pò come invece è stato il ricevimento prima del matrimonio che abbiamo fatto sotto casa!
    E l'abito? Il mio abito non mi dispiace, ma se fosse ora lo sceglierei in tessuto pi leggero e forse vintage!
    ce ne sono alcuni che adoro!
    Bye Bye by Francy

    RispondiElimina
  8. Bellissimo post! E' bello guardare nel passato e rivedersi per come si era. Anch'io dopo 3 anni cambierei molte cose, ma perché siamo cambiati noi, in quel momento era tutto perfetto perché ci rappresentava. Non cambierei forse i fiori, perché le ortensie mi sono poi rimaste nel cuore.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails